noicąttaronline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa manca a Noicąttaro

+10
PIPPO70
Gerardo Decaro
lobotomiaportamivia
Laila Strife
Marita
michele17
Clodine
Dott. Admin
Giorgiz
The Master
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  PIPPO70 Ven Mar 21, 2008 7:31 pm

La mentalitą č la passione di veri tifosi in qualsiasi sport.
PIPPO70
PIPPO70
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 11
Etą : 53
Localitą : Noicąttaro(BA)
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Gerardo Decaro Ven Mar 21, 2008 8:52 pm

lobotomiaportamivia ha scritto:
Gerardo Decaro ha scritto:in qualsiasi scelta che ha fatto l’amministrazione siete mai stati chiamati in causa come privati cittadini? Hanno mai chiesto il vostro parere sul da farsi?

Posso dirti con certezza che alcuni consigli comunali sono aperti al pubblico, seguendo il diritto di tribuna.
So questo perchč faccio parte di CittadinanzAttiva, e alcuni nostri componenti partecipano ai dibattiti. Ignoro perņ frequenza e/o criteri riguardanti il diritto di tribuna. Questo sta a significare che qualche diritto ce l'abbiamo, ma non ce lo fanno sapere.
A prescindere da ciņ, credo poco nel modello "Emiliano pre-voto" (ve li ricordate gli spot in cui l'attuale sindaco di Bari entrava nelle case di Bari vecchia chiedendo cosa mancasse al paese?)

Io partecipo a tutti i consigli comunali, in quanto come hai detto tu sono aperti al pubblico. Ma ai consigli si puņ solo assistere in silenzio, non si puņ partecipare alle scelte...
Gerardo Decaro
Gerardo Decaro
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 6
Etą : 38
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  lobotomiaportamivia Ven Mar 21, 2008 10:56 pm

Gerardo Decaro ha scritto:
Io partecipo a tutti i consigli comunali, in quanto come hai detto tu sono aperti al pubblico. Ma ai consigli si puņ solo assistere in silenzio, non si puņ partecipare alle scelte...

Bene, č la dimostrazione che ne sapevi pił tu di me Laughing
Comunque, credo sia gią qualcosa...ovviamente si potrebbe fare sempre meglio.
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Etą : 39
Localitą : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Ross_27 Mar Mar 25, 2008 11:09 pm


Ragazziii..sapete cosa vorrei?..che riaprissero il vecchio teatro comunale..quello di via Carmine nei pressi di Palazzo Santoro. L'ingresso,che ne riporta lo stemma e la scritta,č attualmente murato..vorrei tanto sapere cosa c'č dietro..

Ross_27
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 10
Etą : 39
Localitą : noicattaro
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  lobotomiaportamivia Mer Mar 26, 2008 2:50 am

quoto ross, e aggiungo:
cosa manca a noicattaro?
Il senso di valorizzazione del nostro patrimonio culturale (ci siamo dimenticati il castello?)
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Etą : 39
Localitą : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  eli.86 Gio Mar 27, 2008 12:12 pm

condivido tutto quello scritto sinora..manca una pista ciclabile..tanto per dirne una..
eli.86
eli.86
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 22
Etą : 38
Localitą : noja
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  The Master Gio Mar 27, 2008 12:34 pm

eli.86 ha scritto:condivido tutto quello scritto sinora..manca una pista ciclabile..tanto per dirne una..

Eli a dir la veritą quella sarebbe l'ultima cosa che vorrei vedere a Noicattaro....mancano cose molto pił importanti, purtroppo.
The Master
The Master
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 117
Etą : 41
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

https://noicattaronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  eli.86 Gio Mar 27, 2008 12:54 pm

certo..era per sdrammatizzare un pņ.. Wink
eli.86
eli.86
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 22
Etą : 38
Localitą : noja
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Cosa manca??

Messaggio  Dario Mar Apr 01, 2008 3:31 pm

Cosa manca a Noicąttaro?Forse faremmo prima a dire : cosa abbiamo??
Purtroppo Noicąttaro č un paese che io definisco "stagnante",che ha paura di progredire,che ha paura a staccarsi dai tradizionalismi e che teme l'innovazione.
Molto spesso mi sono ritrovato nell'espressione "gioia e dolori dell'uva" perchč se da un lato Noicąttaro vive grazie alla produzione di questo frutto,dall'altro č anche vero che siamo troppo dipendenti dalla produzione agricola e tutte o quasi le risorse economiche ed umane vengono investite in questo campo.
E' stata istituita la "Zona PIP" che non č altro che una zona adibita a capannoni che non hanno nessun tipo di produzione.Nella maggior parte dei casi si tratta di magazzini per la lavorazione della benedetta Uva,depositi per i negozi gią presenti nel territorio cittadino!Insomma niente di nuovo e nessun cambiamento!!
A Noicąttaro non si sa cosa sia un teatro,un cinema,una radio che funzioni sul serio,una scuola superiore!Il fatto che non vi sia una scuola media superiore č qualcosa che poteva essere "giustificata" 30 anni fa ma ad oggi,nel 2008 č qualcosa di surreale.
Molto spesso i nostri concittadini si ritrovano,a 14 anni, a dover svegliarsi alle 6.00 del mattino per poter andare a scuola nei paesi di Castellana,Putignano,Noci ed in molti casi con questo ritmo di vita perdono la voglia di studiare dopo nemmeno un anno.Molti invece scelgono la scuola non in base ai propri interessi o alle proprie aspirazioni ma solo in base alla migliore logistica possibile e ciņ va a danno di tutti!Perchč ricordiamo che chi oggi studia sarą il lavoratore di domani.Poi non dovrei essere io a dire che una scuola porta anche introiti commerciali,porta vitalitą,interesse verso ed al nostro paese ma a quanto pare i nostri dirigenti non lo hanno capito.Si avvicinano le elezioni amministrative...spero che la differenza la facciano i giovani,chi ha voglia di dar valore al nostro paese che per troppo tempo č stato trascurato.

Dario

Dario
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 2
Etą : 39
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Ross_27 Mer Apr 02, 2008 10:25 am

Sul notiziario "METROPOLI Noicattaro" di marzo 2008 c'č un trafiletto dove si comunica ai cittadini che la prima scuola superiore nella storia del comune di Noicattaro sorgerą presso la ex sede della media Pende e sarą una sezione associata dell'Istituto Caramia-Gigante di Locorotondo e Alberobello che ha raccolto per il nostro paese 24 iscrizioni.
Sarą vero?......me lo auguro..per un futuro pił giovane del nostro paese!!!

Ross_27
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 10
Etą : 39
Localitą : noicattaro
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Asilo estivo speciale

Messaggio  Elsa Mar Mag 20, 2008 5:23 pm

Le cose che avete scritto sono una pił interessanti dell'altra.
Ma io credo che non bisogna solo parlare (o scrivere come in questo caso) ma bisogna darsi da fare nel rendere concrete le cose che diciamo.
E quindi prima di elencare le cose che in realtą noi non possiamo fare nel concreto (cioč: anche il semplice dire che manca un cinema, si ok manca, ma noi possiamo solo proporlo, ma non metterlo su con le nostre mani, perchč non dipende da noi costruire il cinema ma dal comune)
Non sto polemizzando, ma vorrei che faceste proposte pił concrete che voi in prima persona, con il vostro lavoro e con il vostro entusiasmo, gią da domani realizzereste.
Ripeto non solo con le parole
Inizio io ok?

Allora sapete cosa manca a noia?
Beh un asilo estivo particolare, dalla mattina alle 5 alle 18 per aiutare le famiglie che vanno in campagna o al magazzino.
Ci sono tanti di quei progetti a livello nazionale, che arrivano al comune e che il comune purtroppo riceve e che butta nel cestino, perchč non ci sono giovani che s'impegnano...
Certo c'č molto da organizzare: il luogo, i volontari (certo pagati mensilmente x 3 mesi, logicamente i volontari non devono pretendere i 1000euro il mese, ma un 300 euro il mese, penso che sempre meglio di niente č), le giornate, il pranzo.

Organizzare, intendo, le tipiche colonie estive, o meglio dei giochissimi che durano 3 mesi anziché uno.
X la mattina: si potrebbe fare una convenzione con il lido di torre a mare o con le piscine
X il pranzo si potrebbe fare qualche convenzione con "Pronto chef" o quello che sta vicino al Nelson (non ricordo come si chiama)
E il pom. si potrebbe giocare, o far fare loro i compiti delle vacanze.
i volontari farebbero i turni sia la domenica che per la mattina alle 5

Mi č venuta questa idea, proprio perchč ogni anno a maggio il comune chiama l'associazione L'abbraccio, che č un’associazione di famiglie affidatarie, e chiede se ci sono famiglie o giovani che facciano praticamente i babysitter ai bambini delle case popolari, xkč i genitori non sanno a chi lasciarli visto che č estate e le scuole sono chiuse e loro devono necessariamente lavorare. (hanno gią avuto l’adesione ques’anno di 7 bambini)
Chissą quante famiglie, non solo delle case popolari hanno questo problema e soprattutto non hanno molti soldi da dare all'asilo nido (e poi l'asilo nido, oltre ad essere costoso, apre alle 7 e non alle 5, e poi si risolverebbe solo il probl. dei bambini fino credo ai 3 anni, ma non a tutti gli altri fino ai 10 anni)

Insomma l'idea c'č... bisogno logicamente analizzare e programmare il tutto.

Ma diamo un aiuto concreto alle famiglie noiane e non pensiamo solo a noi giovani e alle nostre esigenze. E soprattutto i laureati, i laureandi in scienze dell’educazione e i vari indirizzi attinenti possono far curriculum nel fare questa esperienza e soprattutto mettersi qualche soldino in tasca e anche per i diplomandi sarebbe una bella esperienza sia personale che lavorativa.

Forse per quest’anno č gią tardi, l’estate č alle porte. Ma l’anno prossimo possiamo concretizzarla.

Ciao ciao Elsa

Elsa
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 1
Etą : 41
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro - Pagina 2 Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.