noicąttaronline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa manca a Noicąttaro

+10
PIPPO70
Gerardo Decaro
lobotomiaportamivia
Laila Strife
Marita
michele17
Clodine
Dott. Admin
Giorgiz
The Master
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  The Master Sab Mar 08, 2008 1:32 pm

Qui la discussione potrebbe essere infinita Sad Sad
The Master
The Master
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 117
Etą : 41
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

https://noicattaronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Sab Mar 08, 2008 3:43 pm

manca un consiglio comunale in cui si parli italiano!!!

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty IL RICAMBIO GENERAZIONALE

Messaggio  Dott. Admin Sab Mar 08, 2008 3:51 pm

C'E' GENTE IMPORTANTE NEL NOSTRO CONSIGLIO COMUNALE...PSEUDO POLITICI LADRI DI OGNI TIPOLOGIA!!!! CHE SCHIFOO

CI VOGLIONO RAGAZZI GIOVANI NELL'AMMINISTRAZIONE PER AVERE UN PAESE GIOVANE!!!!!!!!!!!!!!!

HAI RAGIONE GIORGIO!!!!!

Dott. Admin
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 20
Etą : 40
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty CI VORREBBE UN NUOVO SITO DEL COMUNE DI NOICATTARO!!!!!!!!

Messaggio  Dott. Admin Sab Mar 08, 2008 3:56 pm

IO VORREI APRIRE UNA PETIZIONE POPOLARE ON-LINE PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO SITO DEL NOSTRO PAESE!!!!!

SE VISITATE IL SITO POTRETE NOTARE IL NULLA!!!!!!!!!! NON SI CAPISCE NIENTE!!!!!!!! http://www.comune.noicattaro.bari.it

QUESTO E' DOVUTO AL POCO INTERESSE DELL'AMMINISTRAZIONE PER L'INFORMAZIONE AI CITTADINI...COSA MOLTO GRAVE!

Dott. Admin
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 20
Etą : 40
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty CI VORREBBE UNA SCUOLA SUPERIORE

Messaggio  Dott. Admin Sab Mar 08, 2008 3:58 pm

I NOJANI NON HANNO SCUOLE SUPERIORI!!!!!!

MA CHE CAVOLO DI PAESE!!!!!!!

Dott. Admin
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 20
Etą : 40
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Sab Mar 08, 2008 4:16 pm

svecchiare la classe dirigente č un imperativo per il nostro paese... ci vorrebbero + giovani che si avvicinassero alla politica. oggi i giovani sn per lo + distanti dall' amministrazione, dai problemi che affliggono la nostra noicattaro; dobbiamo cominciare a farci sentire, a fare le nostre proposte, a chiedere i nostri spazi!!! mandiamo a casa gli amministratori corrotti che sfruttano la cosa pubblica per i propri interessi!!! č arrivata l'ora di cambiare, di dare un volto nuovo a noicattaro, rimasta troppo tempo chiusa in se stessa, priva di innovazione, bloccata da chi crede di essere padrone del territorio pubblico! E' ARRIVATA L'ORA DI RESTITUIRE NOICATTARO AI NOJANI!!!

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Clodine Sab Mar 08, 2008 8:01 pm

Io mi sarei limitata a dire....un cinemaaaa!!! E adesso non mangiatemi lol!
Clodine
Clodine
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 51
Etą : 38
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://clodine851.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Sab Mar 08, 2008 8:03 pm

č una delle tante cose che manca... non ti mangia nessuno!!!

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  michele17 Dom Mar 09, 2008 8:54 pm

Uno dei problemi del nostro paese č il mortorio che c'č la sera....per non parlare del week-end in cui sembra di assistere ad un esodo di massa vero e proprio...come se si volesse scappare da qualcosa lol!
michele17
michele17
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 52
Etą : 36
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Dom Mar 09, 2008 10:43 pm

per forza... noicattaro puzza di chiuso!!!

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty bella domanda!

Messaggio  Marita Mar Mar 11, 2008 2:42 pm

[i]Cosa manca a noicattaro? Bella domanda!!!......Manca un pņ di "vita", soprattutto, alla sera!!!!!! č un mortorio!!!!!!

Marita
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 8
Etą : 38
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://angolodimarita.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  michele17 Mar Mar 11, 2008 7:55 pm

Marita ha scritto:[i]Cosa manca a noicattaro? Bella domanda!!!......Manca un pņ di "vita", soprattutto, alla sera!!!!!! č un mortorio!!!!!!
michele17
michele17
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 52
Etą : 36
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Laila Strife Gio Mar 13, 2008 10:47 pm

č troppo facile parlare del male dell'amministrazione comunale nojana, quando il vero problema sono i NOJANI. Avete visto un nojano saper usare una circolazione rotatoria o dare correttamente una precedenza? Avete visto un nojano non inquinare? Fatevi un giro nel centro storico, ieri ho visto una signora che BUTTAVA DAL BALCONE una busta dell'immondizia e non vicino al suo portone, ma vicino all'angolo della casa di fronte!! Avete visto un nojano EVITARE di mettere benzina agricola nelle macchine che inquina da morire? E a conclusione di ciņ un simpatico episodio capitatomi 3-4 mesi fa. Stazione di noicattaro, 4-5 ragazzi di circa 11-12 anni sfottevano pesantemente un uomo di circa 60 anni ma forse pure meno dato che era un po' malandato. Urla, parolacce e soprattutto lo minacciavano di rubargli la moto con cui da ciņ che si poteva vedere svolgeva il suo lavoro di "lavavetrine" (aveva un secchio e delle spazzole). Una guardia giurata (so benissimo che non č un carabiniere nč un poliziotto), intervenuta sul posto, RIDEVA tranquillamente e diceva all'anziano, in dialetto "sono ragazzi"; idem per della gente nel bar. L'amministrazione comunale possiamo anche rubarla da New York, ma se la gente rimane questa, c'č poco da fare.

P.s. quest'anno l'amministrazione comunale in collaborazione con quella provinciale ha approvato il progetto per l'apertura di un istituto superiore nella nostra cittą, se non sbaglio dovrebbe essere agrotecnico o simili. C'erano i manifestifino a qualche mese fa.

p.p.s. dal punto di vista propositivo, mi piacerebbe che in paese ci fosse un cinema

Laila Strife
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 32
Etą : 41
Localitą : Noja ovviamente
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  The Master Ven Mar 14, 2008 11:55 am

Alcuni mesi fa sentģ una voce in giro che diceva addirittura dell'apertura di un multisala sullo spiazzale alle spalle delle case popolari.
Sarebbe assurdo costruirlo visto la presenza di un multisala super avviato a 7 Km da Noicattaro. Sarebbe molto pił utile un unica sala da utilizzare sia come cinema per chi non puņ spostarsi...e anche da teatro.
The Master
The Master
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 117
Etą : 41
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

https://noicattaronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  lobotomiaportamivia Ven Mar 14, 2008 12:17 pm

Quoto laila dalla prima all'ultima parola, virgole comprese.
La prima cosa a cui ho pensato č stata un cinema. Forse andrebbe a riprendere le gesta che, fino agli anni 90, videro la villa come luogo di ritrovo (prima che fosse popolata dagli spacciatori e dai cani addestrati a salire sulle palme, insomma).
Perņ, pensandoci, ce ne sono parecchie di cose a mancare.
La prima che mi viene in mente ora, č l'attenzione nei confronti della situazione concreta del paese: dalle parti di casa mia (mi affaccio e trovo rutigliano di fronte...lo so, non č un bel vedere Laughing ) l'asfalto č talmente tanto rovinato che sembra di stare a Beirut, per non parlare dell'illuminazione in alcuni tratti: dietro al famigerato Rambo (l'autodemolizione) continuano imperterriti, come accade da decenni, i pellegrinaggi di chi deve andare a drogarsi. La mattina la situazione non č delle migliori. Chi vuole raggiungere la stazione senza fare il giro d'Italia, usa quella strada (quella che fiancheggia i Cappuccini): ora, chi la percorre conosce benissimo le difficoltą tecniche che ostacolano il passaggio (tipo gli ammassi di immondizia, di mattonelle, la breccia dei vecchi binari, i topi morti, i preservativi usati, le siringhe, and so on). A queste si aggiungono una sfilza di maniaci e pedofili che attaccano le ragazzine che si recano in stazione per andare a scuola.
Per non parlare dei cani randagi, perchč se stai tornando a casa (o stai andando semplicemente a buttare l'immondizia) e ti sei salvato da quello schifo, ci sono sempre i cani inferociti che ti corrono dietro.

Quindi, a domanda rispondo: cosa manca a noicattaro? La cura verso il proprio paese.
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Etą : 39
Localitą : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Laila Strife Ven Mar 14, 2008 12:48 pm

lobo siamo quasi vicini di casa, io abito dalle parti della stazione e conosco benisismo la zona....ci quotiamo a vicenda.

p.s. capisco la vicinanza del multisala di mola (e se non sbaglio anche a rutigliano) oltre a quello warner village c\o auchan, perņ la presenza di un solo film costringerebbe molti "utenti" a continuare a fare km e km per una serata al cinema. La cosa migliore, imvho, sarebbe un "bisala" sul modello di quello molese...

Laila Strife
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 32
Etą : 41
Localitą : Noja ovviamente
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  lobotomiaportamivia Ven Mar 14, 2008 12:53 pm

tra l'altro, il modello "acquario" č risultato abbastanza fallimentare, dal momento in cui ora si ritrova a dipendere da un altro cinema come succursale (se non erro, proprio il metropolis di mola), costretto a ripiegare sulle rassegne di film da due euro (cosa che noi gią abbiamo con l'arena paradiso, sebbene sia circoscritta al periodo estivo). Alla fine, una vasta scelta vince sulla vicinanza.
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Etą : 39
Localitą : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  The Master Ven Mar 14, 2008 12:58 pm

Laila Strife ha scritto:

p.s. capisco la vicinanza del multisala di mola (e se non sbaglio anche a rutigliano) oltre a quello warner village c\o auchan, perņ la presenza di un solo film costringerebbe molti "utenti" a continuare a fare km e km per una serata al cinema. La cosa migliore, imvho, sarebbe un "bisala" sul modello di quello molese...

Come multisala intendevo il Warner...a Rutigliano inoltre cč una sola sala. Certo che un bisala sarebbe ottimo, ma dalla serie "uno č meglio di niente"
The Master
The Master
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 117
Etą : 41
Localitą : Noicąttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

https://noicattaronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Ven Mar 14, 2008 2:27 pm

Laila Strife ha scritto:č troppo facile parlare del male dell'amministrazione comunale nojana, quando il vero problema sono i NOJANI.
I troppi fallimenti di un'amministrazione insensibile si ripercuotono sul malcontento della popolazione nojana.
Personalmente non credo che il fenomeno del bullismo (ragazzini che sfottono il vecchietto) come lo scarso senso di civiltą dei cittadini (signora che getta la spazzatura per strada) sia un problema strettamente nojano. Non utilizziamo problematiche nazionali e/o mondiali per polemizzare sulla popolazione nojana, che per contro si trova alle prese con una qualitą della vita ben al di sotto della media nazionale.

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Laila Strife Ven Mar 14, 2008 2:38 pm

se leggi attentamente il mio post puoi notare che ho fatto riferimento a fatti accaduti a NOICATTARO e non a problematiche nazionali. Altrimenti andrei a scrivere sul forum di Roma o Milano.
Io ritengo solo che sia troppo facile, scontato, e passamela un po' infantile, accusare una certa amministrazione comunale solo perchč si č di fazione politica opposta NON perchč sia esente da errori o problematiche ma per il puro propagandismo politico, quando il realtą il problema come dicevamo io e lobo sono i nojani stessi che hanno pochissima, anzi scarsa, cura del proprio paese.
Altrimenti per parlare delle politiche 2008 c'č un altro thread.

Laila Strife
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 32
Etą : 41
Localitą : Noja ovviamente
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Ven Mar 14, 2008 2:58 pm

ho compreso perfettamente che parlavi di fatti accaduti a Noicattaro!!! Quello che io dico č che i problemi di cui tu parli non sono problemi soltanto nojani, ma ben + vasti!!! Quindi non si puņ dire che il problema di noicattaro sono i nojani solo perchč hai visto 3-4 bulli che se la prendono con un vecchietto o una signora incivile che getta la spazzatura dalla propria abitazione sulla strada pubblica! queste situazioni ci sono in ogni parte del mondo e colpevolizzare la popolazione nojana per questi episodi occasionali mi sebra un pņ eccessivo. se poi attraverso il racconto di questi episodi "occasionali" intendi alleviare le colpe dell'amministrazione allora posso dire con certezza che sei tu quella di parte!!!

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Laila Strife Ven Mar 14, 2008 3:28 pm

io non ho fatto nessuna dichiarazione politica, ma l'amministrazione a prescindere dalla sua composizione politica si puo' sbattere tantissimo a organizzare la raccolta differenziata..se i cittadini continuano a buttare le cose per strada, che ci puo' fare l'amministrazione? E che mi importa s elo fanno a roma milano napoli etc..io sto parlando di qui!

Laila Strife
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 32
Etą : 41
Localitą : Noja ovviamente
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Giorgiz Ven Mar 14, 2008 4:10 pm

tralasciando i problemi che vi sono a livello civile e politico nazionale, per me uno di quei problemi dai quali č afflitto il nostro paese č la condizione medievale del manto stradale... per non parlare della situazione di impraticabilitą che si viene a creare in alcune vie quando piove...

Giorgiz
Utenti

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Gerardo Decaro Ven Mar 21, 2008 1:19 pm

Aprire una discussione con titolo “cosa manca a noicattaro” č davvero pericoloso, si rischia di bloccare l’intero forum per i troppi commenti. Tutti sicuramente avremo da ridire sul nostro paese anche se nello stesso momento lo amiamo perché siamo cresciuti e ci viviamo da anni.

Prima di tutto ritengo che Noicattaro stia diventando un dormitorio, non c’č alcuna possibilitą di stare con gli amici in qualche bel locale la sera, tranne l’unico presente (senza fare nomi)… Molti preferiscono raggiungere i paesi limitrofi come Rutigliano, Mola, Conversano e Bari dove almeno dopo le 21,00 si trova ancora qualcuno in giro…

Per quanto riguarda la mancanza di strutture a mio parere manca una scuola superiore, un cinema/teatro, un ospedale. 3 strutture fondamentali per la vita sociale di un paese!!!

Inoltre vi č un forte grado di insicurezza sia per le strade che nelle abitazioni private. Pochi sono i controlli e molto lenta č la risposta dell’amministrazione nel risolvere i problemi.

Voglio fare una riflessione: in qualsiasi scelta che ha fatto l’amministrazione siete mai stati chiamati in causa come privati cittadini? Hanno mai chiesto il vostro parere sul da farsi?
Gerardo Decaro
Gerardo Decaro
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 6
Etą : 38
Localitą : Noicattaro
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  lobotomiaportamivia Ven Mar 21, 2008 3:52 pm

Gerardo Decaro ha scritto:in qualsiasi scelta che ha fatto l’amministrazione siete mai stati chiamati in causa come privati cittadini? Hanno mai chiesto il vostro parere sul da farsi?

Posso dirti con certezza che alcuni consigli comunali sono aperti al pubblico, seguendo il diritto di tribuna.
So questo perchč faccio parte di CittadinanzAttiva, e alcuni nostri componenti partecipano ai dibattiti. Ignoro perņ frequenza e/o criteri riguardanti il diritto di tribuna. Questo sta a significare che qualche diritto ce l'abbiamo, ma non ce lo fanno sapere.
A prescindere da ciņ, credo poco nel modello "Emiliano pre-voto" (ve li ricordate gli spot in cui l'attuale sindaco di Bari entrava nelle case di Bari vecchia chiedendo cosa mancasse al paese?)
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Etą : 39
Localitą : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa manca a Noicąttaro Empty Re: Cosa manca a Noicąttaro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.