noicàttaronline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

+3
Clodine
michele17
Laila Strife
7 partecipanti

Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  Laila Strife Sab Mar 15, 2008 6:59 pm

La maggior parte di noi sembra essere studenti universitari o di scuola superiore, quindi vostro malgrado avrete avuto a che fare con questi disgustosi treni...oltre a voler prenderli a calci per ritardi, sporcizia, vagoni non collegati tra di loro (ridicolo entro in un vagone non c'è posto per cercare nell'altro devo scendere?), vagoni insufficienti, ci sono altri motivi di turbativa? O percaso siete tra quelli che si trovano bene con le FSE? (se si ditemi come fate..sono disposta a imparare:P)

Laila Strife
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 41
Località : Noja ovviamente
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  michele17 Sab Mar 15, 2008 8:40 pm

La sudest fa skifo ai cani.....sia come pulizia che come qualità del servizio in generale, 100 volte peggio le ferrovie dello stato! L'unica cosa ke mi consola è ke essendo un ritardatario cronico i ritardi dei treni non mi coinvolgono piu di tanto... Very Happy
michele17
michele17
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Località : Noicattaro
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  Clodine Dom Mar 16, 2008 9:57 am

Ahh che bel post! Very Happy Mi prudono le mani per tutto quello che vorrei scrivere! Una volta ho rischiato di non dare un esame per colpa del treno! Esame alle 9.30. Ho pensato: " prendo quello delle 8.15...non credo prenda un'ora di ritardo!" Le ultime parole famose...90 minuti di ritardo...meno male che ce l'ho fatta lo stesso! Poi..potrei parlare della pulizia...i sedili macchati..le tende nere...i vetri "glassati", a volte penso che mi piacerebbe lavare un vagone giusto per vedere di che colore è! pale Poi..il numero dei vagoni: 1 per 300 persone. E infine...non dovremmo lamentarci degli anni che portano sulle spalle i nostri treni...praticamente siamo su un museo in movimento! (Dagli anni '50 agli '80). C'è un quadro che si intitola "la 3° classe", alle superiori la prof di storia dell'arte raccontava di antichi vagoni con i sedili in legno...vi ricordano qualcosa?? Wink
Clodine
Clodine
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 51
Età : 38
Località : Noicàttaro
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://clodine851.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  kejtbledar Lun Mar 17, 2008 7:36 pm

ebbene si, a me ricordano qualcosa... (non perchè abbia 80 anni) ma perchè quando anche io ero pendolare con Castellana Grotte (al famoso ragioneria) c'erano ancora i vagoni coi sedili di legno (la famosa terza classe degli anni 40 - 50) e una porta in corrispondenza di ogni sedile.
Se questo vi può consolare, all'epoca (parlo della fine degli anni '70) non c'erano ancora i vari licei o ITC a Rutigliano, Triggiano, etc. per cui tutto il bacino del sud est barese si riversava su Conversano (per le scuole umanistiche ed i licei) e su Castellana (per gli istituti tecnici) mentre nessuno prendeva gli autobus perchè erano cari e soprattutto inutili per via delgi orari.
Ebbene la situazione era assolutamente peggiore rispetto a quella attuale per quanto riguarda l'affollamento ma almeno igienicamente parlando il colore dei treni era quello originale (senza la necessità di lavarli per poter vedere quello originale) e soprattutto non c'erano ancora i graffiti (erano solo immagini delle metro newyorkesi a noi molto lontane).
Comunque, ricordo che il 1979 le assenze da scuola, per via di falò sui binari e i blocchi dei treni hanno nettamente superato le presenze, per cui .....
Discorso a parte merita poi il comportamento degli utenti: le bestie-umane c'erano allora e ce ne sono ancora oggi.
kejtbledar
kejtbledar
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 63
Località : Noicattaro
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  Gerardo Decaro Ven Mar 21, 2008 1:04 pm

Laila Strife ha scritto:La maggior parte di noi sembra essere studenti universitari o di scuola superiore, quindi vostro malgrado avrete avuto a che fare con questi disgustosi treni...oltre a voler prenderli a calci per ritardi, sporcizia, vagoni non collegati tra di loro (ridicolo entro in un vagone non c'è posto per cercare nell'altro devo scendere?), vagoni insufficienti, ci sono altri motivi di turbativa? O percaso siete tra quelli che si trovano bene con le FSE? (se si ditemi come fate..sono disposta a imparare:P)

Sono pienamente d'accordo con te e ti dico di più, io qualcosa l'ho fatta per cercare di risolvere il problema ma serve l'aiuto di tutti...

“FSE : oltre al danno, la beffa, firma anche tu”.
Questo era il titolo della petizione che noi ragazzi di Azione Giovani Noicattaro avevamo organizzato per denunciare i problemi riguardanti le FSE a Noicattaro.

Ripercorrendo brevemente la vicenda, Azione Giovani Noicattaro, a fine 2007 aveva sottoposto ad i cittadini nojani una petizione che interessava gli studenti di Noicattaro e le loro famiglie. Il “danno” era riferito al sovraffollamento delle carrozze in orari di punta mattutini (07,46 in particolar modo) e la “beffa” era rappresentata dal costo, troppo elevato, dell’abbonamento mensile.

Azione Giovani Noicattaro, sempre a difesa degli interessi dei giovani nojani, chiedeva un aumento delle carrozze nelle tratte più affollate ed una riduzione notevole del costo dell’abbonamento esclusivamente per gli studenti nojani. Vi era anche una richiesta all’amministrazione comunale di Noicattaro di predisporre interventi economici a favore di studenti meritevoli e bisognosi. Tutto ciò in seguito alle notevoli richieste di studenti e genitori stanchi dei servizi offerti dalle FSE.

La petizione è stata accolta con successo, in particolar modo dagli studenti universitari, ed ha portato ad un risultato positivo, fuori dalle previsioni, di oltre 300 adesioni. Noi ragazzi di Azione Giovani Noicattaro, non potevamo star fermi e visto il risultato e le richieste di agire pervenuteci da centinaia e centinaia di cittadini nojani siamo andati fino in fondo, ottenendo una grande vittoria. Dopo notevoli insistenze, Azione Giovani Noicattaro ha richiesto ed ottenuto un incontro al quale hanno partecipato il sindaco di Noicattaro e il dirigente del servizio produzione ferroviaria delle FSE. Dall’incontro è emerso che la denuncia fatta da Azione Giovani Noicattaro è riscontrabile anche leggendo i dati posseduti dalla FSE e che quindi devono essere prese misure immediate per risolvere il problema. In particolar modo, il dirigente FSE si è impegnato personalmente garantendo un’aumento delle carrozze e quindi dei posti disponibili specialmente nella tratta delle 07,46 Noicattaro – Bari (tratta che presenta più problemi. Ad oggi ci hanno inviato solo un fax nel quale ancora una volta ammettono che in quella tratta vi è una carenza di 40 posti (tendono sempre a minimizzare i problemi) e che si impegneranno a risolvere il problema quanto prima.

Sull’altro fronte il sindaco si è impegnato personalmente a studiare la proposta presentata da Azione Giovani Noicattaro di offrire l’abbonamento gratis, a spese dell’amministrazione comunale, agli studenti che prendono ottimi voti a scuola e a quelli più bisognosi.

Sono passati quasi 4 mesi e non ci sono ancora novità. Azione Giovani Noicattaro ha vinto solo una battaglia, ma c’è ancora tanto da fare, con il contributo di tutti bisogna puntare almeno a far aumentare i vagoni nelle corse più affollate.

Se volete darci una mano o contribuire alla discussione non esitate a farlo.
Gerardo Decaro
Gerardo Decaro
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Noicattaro
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  lobotomiaportamivia Mer Mar 26, 2008 6:42 pm

bello sto thread!
Che dire...c'è bisogno di parlare???

Tra l'altro ho apprezzato lo sforzo dei ragazzi di Azione, sebbene sapessi già fosse fallimentare (purtroppo): ci abbiamo provato noi di CittadinanzAttiva poco prima, senza riuscirci.

Abbiamo però scoperto tantissime cose interessanti: i treni rossi e neri arrivano dalla polonia, e le nostre locomotive rimangono rotte perchè conviene più ripararle a Milano (coi costi che comporta) che a Lecce.
Abbiamo due binari, e aspettiamo le coincidenze (come accadeva nelle riserve indiane) a Capurso.
Paghiamo l'avere dei binari vecchi, che per conformazione possono portare massimo sei vagoni del dopoguerra (i binari sono troppo stretti rispetto a quelli delle FS).
E ancora: questione sicurezza! I controllori non ci sono mai, e assistere a scene deplorevoli (tipo chi si taglia le vene nel vagone pieno schizzando sangue sulle tendine...o chi purtroppo si sente male e vomita sulla gente) diventa routine...
Tutto questo, a circa 33 euro mensili...manco fosse SKY!
lobotomiaportamivia
lobotomiaportamivia
Utenti

Femmina
Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Nojaland
Data d'iscrizione : 14.03.08

http://crazyraincloud.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty TRENI NUOVI A NOICATTARO!!!! GRANDE AZIONE GIOVANI!!!!!!

Messaggio  Dott. Admin Ven Lug 25, 2008 12:01 am

CI SIAMO CRIUSCITI!!!!!!!!
HO SAPUTO CHE CI SONO TRENI NUOVI A NOICATTARO!!!! GRANDE AZIONE!!!
MI DISPIACE DI NON POTER FARE PIU' ALTRE AZIONI CON VOI!!!!!!!
COMUNQUE SARO' SEMPRE FIERO DEL MIO GRUPPO NOJANO A CUI RESTERO' X SEMPRE LEGATO!

A PRESTO

Dott. Admin
Utenti

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Noicàttaro
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrovie del Sud Est  (FSE) e Noja Empty Re: Ferrovie del Sud Est (FSE) e Noja

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.